DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso non ti basta restituire la merce ma dovrai inviare una raccomandata a/ra condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce richiesta. Sempre ai sensi del citato Dlgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di professionisti, commercianti, rivenditori, ecc. Per il diritto di recesso il Cliente dovrà inoltre, entro il termine di 14 giorni di calendario, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o anche comunicazione via telefax, confermata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

YCITALIA S.A.S.- Via Roma, 165 – 30030 Salzano VE - Fax  041/9636744.

YCITALIA S.A.S. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro 14 giorni di calendario successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata accreditando sul c/c bancario indicato dal Cliente. YCITALIA S.A.S. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o nel caso in cui non siano state già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Rimborso

14 giorni di calendario per il rimborso.

È possibile rifiutare un pacco in contrassegno?

Una vendita, una volta conclusa, è definitiva e vincola le parti: l’una deve, pertanto, consegnare la merce e l’altra deve pagare il prezzo. Nessuna delle due può più tornare indietro o rifiutarsi di adempiere. Il momento di conclusione della vendita – oltre il quale, come detto, non è consentito il recesso – è quando avviene lo scambio delle reciproche volontà, negli acquisti online corrisponde al “click” sul pulsante “acquista”;Tuttavia, nelle vendite «fuori dai locali commerciali», quelle cioè al di fuori dei negozi (esclusi solo gli stand delle fiere), è ammesso il cosiddetto diritto di recesso o di ripensamento. Succede così che, quando ordini un pacco su internet o al telefono, hai 14 giorni di tempo dalla consegna dell’oggetto per ripensarci. Il ripensamento  è subordinato a specifiche condizioni:

- esso può essere esercitato senza bisogno di fornire motivazioni a suo sostegno. 

- pagando il costo della spedizione 10,00€ consegna + eventuali giacenze + 20,00€ spese gestione ordine

Per esercitare il diritto di recesso non ti basta restituire la merce ma dovrai inviare una raccomandata a/ra condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

Detto ciò, nel momento in cui il corriere ti consegna il pacco in contrassegno, nel rifiutare la consegna non stai facendo altro che esercitare il tuo diritto di ripensamento con un comportamento concludente. Ricordati, però, che dovrai comunque spedire la raccomandata alla YCITALIA SAS entro le 48 ore successive. L’eventuale dimenticanza impedirebbe il diritto di ripensamento

il venditore puo opporsi al tuo rifiuto esercitato in modo non corretto e, al 15° giorno (una volta spirato il termine per il recesso), pretendere da te il risarcimento del danno per l’inadempimento contrattuale.

Tutte le richieste di  risarcimento avvengono su busta intestata e logo del sito stampato 

Detto ciò se non sei convinto del acquisto non farlo 

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento o reclamo YCITALIA S.A.S.potrà essere contattata tramite e-mail

Seguici su Facebook